martedì 21 gennaio 2014

Bon ton style

Eleganza e femminilità sono le caratteristiche principali dello stile bon ton.
La leggerezza dei tessuti, i colori pastello, le delicate sfumature di rosa, azzurro, verde, la presenza di colori neutri sono le prerogative per seguire lo stile bon ton.
In particolare, il rosa cipria e, in generale, tutte le sfumature del rosa sono i colori per eccellenza di questo stile.
 
 
Molte icone di ieri e di oggi prediligono camicette impalpabili, abiti a tubino, mini dress dal perfetto stile bon ton. Ricordiamo, per esempio, la magnifica Audrey Hepburn che, col suo tubino nero Givenchy in 'Colazione da Tiffany', diventa reginetta del bon ton style.
 
 
 
Oggi tra le personalità che hanno fatto di questo stile la loro carta vincente abbiamo Kate Middleton, moglie del principe William, e Blair Waldorf, una dei personaggi di Gossip Girl, famosa serie televisiva statunitense. 
Due personaggi molto diversi tra loro che rendono lo stile bon ton sobrio ed elegante la prima, super chic la seconda. 
 
 
  

 
 
Le combinazioni di bianco e nero, i colori pastello, la presenza di fiocchi e rouches fa dello stile bon ton uno tra i più amati dalle donne.
 
 
Gli accessori devono essere di classe.
Per quanto riguarda le borse, sì alle handbag e alle pochette eleganti e, 
per le scarpe, ballerine e mary jane, no assoluto a tacchi vertiginosi o volgari.
Lo stile bon ton, infatti, rifiuta qualsiasi forma di eccesso o di volgarità.


 
Sì ad occhiali da sole e accessori di classe (collana di perle, orecchini a lobo, cerchietti con fiocchi, fasce per capelli).
Il trucco è semplice, delicato, sui toni del rosa. Lipgloss, blush rosato, smalto rosa, trasparente o nude ma anche rosso, fondamentale il mascara per occhi in risalto ma sempre con eleganza.

Nessun commento:

Posta un commento